Problemi riconoscimento versione Java

Create issue
Issue #4 resolved
Filippo Capizzi created an issue

Buongiorno,

ho un pc con Windows 7 HP 64bit su cui ho installato precedentemente Java 7u17.

Avviando il Vostro software, mi spuntava un messaggio d'errore che recita che bisogna avere installato una versione di Java ">= 1.6.0". Ho installato, allora, la 1.6.43 (l'ultima, credo, del ramo 1.6) in parallelo con la mia 1.7.17, ma adesso la Virtual Machine mi dà l'errore:

"Could not find the main class: mangaedenbatchdownloader.Main. Program will exit"

Consigli?

Comments (6)

  1. Red Squirrel repo owner

    Ciao, credo che il problema sia che non viene riconosciuto JAVA come installato nel PC. Adesso non so se è un problema del 64 bit (l'ho testato sull'unico PC Windows che ho io che è un 32 bit) o un'installazione di JAVA andata a male. Entro oggi proverò su un PC 64 bit e sfaterò o confermerò la prima ipotesi, per quanto riguarda la seconda ipotesi invece per sfatarla procedi come segue: Attraverso la console dei comandi (attivabile digitando cmd nella finestra Esegui) digita "java -version" (senza le "") e vedi se ti dice correttamente la versione di JAVA installata, dovresti ottenere qualcosa del tipo: "java version "1.7.0_17" Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.7.0_17-b02) Java HotSpot(TM) Client VM (build 23.7-b01, mixed mode)"

    In caso affermativo (ossia se ti esce correttamente la versione JAVA installata) allora prova ad avviare il programma sempre dal cmd digitando il comando: "java -jar cartella\MangaEden.jar" con al posto di cartella\MangaEden.jar il percorso in cui si trova il file .JAR del programma.

    In caso negativo (ossia ti esce un messaggio d'errore con scritto che java non è stato trovato) devi disinstallare tutte le versioni di JAVA che hai e reinstallare solo l'ultima da zero.

  2. Red Squirrel repo owner

    Ciao, grazie all'aiuto di parenti son riuscito a testarlo sia su un Win7 64 bit che su un Win8 64 bit, in entrambi i casi nessun problema nel riconoscimento di JAVA. A questo punto quindi rimane la seconda opzione, controlla che JAVA sia stato installato correttamente (e venga riconosciuto dal sistema) tramite il metodo precedentemente descritto e in caso disinstalla tutte le versioni attuali e reinstalla soltanto l'ultima versione disponibile per i 64 bit scaricandola dal sito ufficiale java.com (p.s.: riavvia il PC dopo aver installato JAVA per permetterne il riconoscimento al sistema).

  3. Filippo Capizzi reporter

    Perdona la risposta tarda, ma la disinstallazione e la reinstallazione di Java ha funzionato. ;)

    Grazie mille per la disponibilità e la celerità nella soluzione!

  4. Log in to comment