[MANGAWORLD] Non funziona più (info dettagliate)

Create issue
Issue #461 resolved
Red Squirrel repo owner created an issue

Apro questa segnalazione per comunicarvi che ho ricevuto una richiesta da parte dei proprietari del sito di NON implementare il supporto al loro sito web (per motivi di monetizzazione dagli abbonamenti introdotti nella nuova versione del sito, pare infatti che il download dei manga sia una feature esclusiva degli abbonati ora).

Ovviamente ho già fatto loro presente che esistono sul web decine di programmi simili a Manga Downloader, quindi ha pochissimo senso privare il programma del supporto al loro sito quando ce ne sono decine di altri che invece lo supportano/supporteranno a breve e spero che ripensino bene a questa loro richiesta, magari introducendo bonus differenti per gli abbonati.

Ma ovviamente non potrò oppormi nel caso decidano di volere ancora così.

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della vicenda, per adesso purtroppo NON posso rilasciare un aggiornamento per il supporto a MangaWorld, quindi cortesemente siate pazienti, incrociate le dita e smettete di aprire richieste a riguardo, grazie.

Comments (28)

  1. Marco

    salve

    il loro non è un abbonamento ma solo una donazione di 15 euro per sempre quindi non vedo il problema per non procedere all’aggiornamento con manga downloader. Ho visto altri siti richiedere soldi sottoforma di donazioni per avere privilegi ma lo sviluppo e aggiornamento della sua app dovrebbe essere indipendente dalle richieste dei proprietari di siti.

  2. ZiSenpai

    Onestamente a parar mio mangaworld c’ha ragione. Visto che è stata aggiunta questa funziona premium per scaricare i manga perchè dovrebbero esserci persone che li scaricano gratuitamente e persone che devono pagare?..

  3. Andrea Gallus

    Molto semplicemente perchè loro non fanno altro che rubare materiali dai team che effettuano le scan per poi ricaricarle sul loro sito e vorrebbero pure lucrarci sopra. Se dovete spendere 15€ fatelo per sostenere i team che si occupano di fare le scan senza chiedere un centesimo.

  4. ZiSenpai

    Ma in realtà anche loro traducono serie, e non è per niente semplice tenere centinaia di serie aggiornate sempre, quindi quello che chiedono se lo meritano in pieno.

  5. Andrea Gallus

    Loro si occupano di tradurre serie minori la maggior parte dei loro progetti sono presi da altri team comunque stiamo andando off-topic e chiedo anticipatamente scusa

  6. Red Squirrel reporter

    Tranquilli ragazzi, ho aperto questa segnalazione proprio per discutere della cosa, non c'è problema qualsiasi cosa diciate (basta che non ci si insulti a vicenda ovviamente 🤣 ). Da parte mia intanto riporto che hanno risposto alla mia richiesta di ripensarci semplicemente ribadendo la cosa e assicurandomi che chiederanno a tutti i programmi simili che conoscono di non implementare il loro sito web, che non rimarrà insomma una proibizione solo per Manga Downloader.

    Io penso di aver già fatto intuire come la penso, ossia che è una mossa inutile e infruttuosa per loro, visto che sicuramente nasceranno altre vie traverse per scaricare i manga fintanto che saranno visibili da web senza login o protezioni anti-bot, di certo l’utenza non potendo più scaricare da Manga Downloader non cambierà idea da un giorno all’altro e andrà a farsi l’abbonamento… ma sembra che le mie parole non abbiano fatto cambiare loro idea purtroppo. Che poi tutta sta storia si poteva risolvere semplicemente non lockando il download agli abbonati, potevano dar loro altri vantaggi tipo chessò, zero pubblicità, banner o altro. Ma vabbé, il sito è loro, decisione loro.

    Per quanto riguarda il consiglio sopra di fregarmene di loro e aggiungere comunque il supporto nel programma, francamente non penso sia giusto ignorare in questo modo la loro richiesta, anche perché mi hanno fatto capire che i guadagni che otterranno verranno usati per pagare il nuovo server e continuare i progetti di traduzione, quindi l’alternativa è che si possa incautamente causare la fine del sito/servizio facendogli venire meno i guadagni, e non penso che questo faccia bene a nessuno, senza contare che sono una community Italiana e non mi va di pugnalarli così per nulla 😅 Dopotutto avevano mille modi per farmi la guerra e bloccare il mio programma (visto che hanno accesso al sorgente del sito per modificarlo di continuo) e darmi battaglia, invece si son presi la briga di venire a chiedermelo gentilmente e per favore

  7. Marco

    C’è una cosa da dire:

    molte scan sono reperibili sul sito dei traduttori quindi io non capisco perché mangaworld faccia pagare. Includere mangaworld tra i siti supportati di manga downloader li ha aiutati visto che per fare il download con manga downloader serve il link al manga. Quindi ogni volta bisogna andare su mangaworld. È una pubblicità da entrambe le parti ma con il pagamento che hanno messo perderanno utenti

  8. grazie

    fa sorridere la cosa dato che loro i manga che prendono a sbafo dagli altri gruppi non ne chiedono il permesso

  9. Red Squirrel reporter

    Come già detto sopra, da parte loro mi han ribadito che non vogliono il supporto per il loro sito. Gli avevo scritto di fare un post pubblico a riguardo sul loro sito così da dare la testimonianza della cosa, ma non mi han fatto sapere più nulla, domani provo a ricontattarli

  10. Red Squirrel reporter

    Li ho appena ricontattati facendo anche presente che altri programmi hanno già reintrodotto da giorni il supporto al loro sito web e che così la situazione è inaccettabile perché l’unico risultato è la perdita di utenza per il mio programma, a loro cambia assolutamente nulla (visto che gli utenti semplicemente useranno altro…). Vi farò sapere cosa rispondono

  11. grazie

    non capisco tutte queste premure verso un sito che preleva scan da altri senza permesso e anzi chiedono pure soldi per poterle scaricare

  12. Red Squirrel reporter

    @grazie l’ho scritto qualche commento qui sopra il perché non ignoro semplicemente la loro richiesta, il motivo è unicamente quello.

    Mi hanno comunque risposto dicendo che hanno contattato anche i dev dell’altro programma di cui accennavo sopra chiedendo la rimozione del supporto al loro sito web ma che non hanno ricevuto alcuna risposta. Gli ho dunque proposto di implementare metodi anti-bot da loro piuttosto che stare a chiedere in giro così, o ancor meglio di togliere il download tra le ricompense per i pagatori e sostituirlo con altra roba (tipo risoluzioni migliori, zero compressioni, niente watermark o cose così) che penso sia il miglior compromesso per tutti.

  13. Marco

    Io ho provato l’altro programma con mangaworld quello nuovo, e funziona perfettamente.
    aggiorna manga downloader altrimenti passano tutti all’altro.
    Io preferirei il tuo però se non ho alternative userò l’altro. Non è per cattiveria

  14. Red Squirrel reporter

    Scusate l’attesa ma queste ultime 3 settimane ho avuto qualche intoppo di salute, solo oggi ho ripreso attivamente l’utilizzo del PC.

    Per sta faccenda direi che ho atteso pure troppo per quanto mi riguarda, non ho avuto più nessuna notizia da parte loro, ci sono da settimane altri programmi che funzionano tranquillamente col loro sito web e una cosa sola avevo chiesto loro (di fare un avviso pubblico sul sito in cui annunciavano ciò che mi avevano chiesto, anche per controllare che siano effettivamente i proprietari del sito ad avermi contattato e non qualche terzo) e manco quello è stato fatto (o almeno non mi hanno più risposto né vedo avviso in home sul sito al momento), quindi direi che può bastare.

    Morale della favola, prossimo update procederò a fixare anche il supporto per il loro sito web

  15. Log in to comment