Modulo CD - Errori input TRANSCRITICO 2 (TGCOUT)

Issue #135 resolved
Lorenzo Fanetti created an issue

Allora: in modalità transcritica, la GASCOOLEROUTTEMP ha un controllo un po' più complicato... Intanto deve deve essere maggiore di 0°C. Poi deve essere minore di quel valore che ci da la resa frigorifera al compressore Qcompr = 0. Al di sopra di tale valore il ciclo frigorifero perde di significato. Giusto per capire cosa succede, diciamo che: guardando il ciclo che viene disegnato in basso a dx, se aumenti progressivamente la GASCOOLEROUTTEMP, vedrai che il ciclo si stringe progressivamente, arriverà ad essere completamente esterno alla campana (non si genera liquido), fino a diventare un triangolo perfetto (invece di un trapezio), e in tale condizione significa che l'entalpia del punto di uscita al gascooler è uguale a quella di aspirazione e che la resa frigorifera è esattamente uguale a 0.
Oltre tale valore della GASCOOLEROUTTEMP, il ciclo, da triangolo diventa un "fiocco", la resa diventa negativa (?) e questo non ha più senso... Quindi, per finire, la GASCOOLEROUTTEMP deve essere maggiore di 0°C e deve essere minore di quel valore che ci da la resa frigorifera al compressore Qcompr = 0.

Al di fuori di tale range, al posto dei risultati deve essere mostrato l'errore ERROR_TGCOUT che riporterà la scritta "Gas cooler outlet temp. out of bounds"

Ti allego anche il file dei testi con alcune aggiunte, fra cui gli errori sopramenzionati.

Comments (2)

  1. Log in to comment