Source

diveintopython3-it / novità.html

Diff from to

File novità.html

 <ul>
 <li>Nel capitolo <a href=file.html>File</a> imparerete la differenza tra leggere file in modalità &#8220;binaria&#8221; e in modalità &#8220;testo&#8221;. Leggere (e scrivere!) file in modalità testo richiede un parametro <code>encoding</code>. Alcuni metodi dei file di testo contano i caratteri, ma altri metodi contano i byte. Se il vostro programma presume che un carattere sia uguale a un byte, si <em>bloccherà</em> sui caratteri multibyte.
 <li>Nel capitolo <a href=servizi-web-http.html>Servizi web <abbr>HTTP</abbr></a> il modulo <code>httplib2</code> preleva intestazioni e dati via <abbr>HTTP</abbr>. Le intestazioni <abbr>HTTP</abbr> vengono restituite come stringhe, ma il corpo di una risposta <abbr>HTTP</abbr> viene restituito sotto forma di byte.
-<li>Nel capitolo <a href=serializzare-oggetti-python.html>Serializzare oggetti Python</a> imparerete perché il modulo <code>pickle</code> in Python 3 definisce un nuovo formato di dati che non è compatibile all&#8217;indietro con Python 2. (Suggerimento: è a causa di byte e stringhe.) Imparerete anche <abbr>JSON</abbr>, che non offre alcun supporto per il tipo <code>bytes</code>. Vi mostrerò come aggirare questa limitazione.
+<li>Nel capitolo <a href=serializzare-oggetti-python.html>Serializzare oggetti Python</a> imparerete perché il modulo <code>pickle</code> in Python 3 definisce un nuovo formato di dati che non è compatibile all&#8217;indietro con Python 2. (Suggerimento: è a causa di byte e stringhe.) Inoltre, Python 3 supporta la serializzazione da e verso il formato <abbr>JSON</abbr>, che nemmeno possiede un tipo di dato <code>bytes</code>. Vi mostrerò come aggirare questa limitazione.
 <li>Il capitolo <a href=caso-di-studio-convertire-chardet-verso-python-3.html>Caso di studio: convertire <code>chardet</code> verso Python 3</a> è un macello totale di byte e stringhe. 
 </ul>