1. Luca Minudel
  2. PoliponeAlpha-Public

Wiki

Clone wiki

PoliponeAlpha-Public / Home

Polipone Alpha

Polipone Alpha è un sito per la scrittura collaborativa e la pubblicazione di micro-racconti sui nuovi media & device intelligenti.

Micro-racconti sono racconti brevi di pochi secondi o di pochi minuti che possono essere letti ad esempio durante il tragitto da casa a scuola e ritorno.

Vai al sito della applicazione e richiedi un invito per registrarti: http://www.poliponealpha.com/. Guarda la applicazione online su facebook.

Contribuisci al Progetto

Il progetto di Polipone Alpha è un side-project che seguiamo durante la settimana dopo lavoro. E ha la ambizione di diventare una vera e propria Start-Up che ci impegna a tempo pieno e genera profitti.

Stiamo cercando persone preparate esperte capaci e serie che vogliono unirsi alla pari a noi fondatori del progetto.

Molti hanno dimostrato il loro interesse e espresso i loro dubbi sul riuscire a contribuire con continuità a questa avventura.

Per voi abbiamo creato questo sito dove è possibile provare a contribuire a singoli task che uno può scegliere in base ai propri skill e completare in un tempo e con uno sforzo limitato.

I task in cerca d'autore

Ci serve aiuto da:

  • Web Designer / UX Designer (HTML, CSS, JavaScript)
  • Software Engineer (Ruby, Sinatra, RSpec/Watir, JavaScript)
  • Public Relation (Community management, content management, product marketing)

Hai uno o più skill tra quelli elencati? Nel Backlog trovi i prossimi task da realizzare per il progetto. Guarda:

e quando vedi un task che ti piace,prima di iniziare contattami qui: luca a poliponealpha punto com.

Come lavoriamo

Lavoriamo in modo pragmatico, abbiamo sviluppato una visione di quello che vorremmo realizzare e procediamo in modo iterativo per piccoli passi procedendo per esperimenti, facendoci guidare dai dati raccolti, dal feedback degli utenti e dal buon senso.

Lavoriamo da remoto, usiamo Skype per discutere online, i Google Docs per condividere documenti, BitBucket/Git per condividere il codice sorgente.

Il nostro Business Model

Qui puoi trovare la bozza del Business Model Canvas.

Il Revenue Stream principale consiste nella vendita di abbonamenti per la lettura di micro-racconti da leggere sul proprio Smart-Phone o Tablet in brevi intervalli di tempo ad esempio durante il tragitto da casa a scuola.

Il Canale di vendita principale consiste negli Application Store di Aplle e Android.

Il sito web ha lo scopo di fornire agli autori di micro-racconti un ambiente collaborativo dove sperimentare questa nuova forma di narrazione, collaborare, e in cui votare e selezionare i migliori micro-racconti da rendere disponibili agli abbonati.

Updated